Ambiente

Sapevi che le proteine in polvere sono gli avanzi a base di latte della produzione di formaggio e latte. Questo è stato visto come uno spreco fino a quando non è stato trovato un nuovo uso negli anni '90. Crediamo che renda ancora il mondo un po 'migliore, una scossa alla volta, quando offriamo materiale di scarto visto in precedenza a milioni di persone.

IMBALLAGGIO RIUSATO
I nostri coperchi sono sempre stati rigorosamente prodotti da alluminio riciclato. Le nostre lattine sono sempre state realizzate in plastica PET riciclata, pronta per una nuova vita.

CONSEGNA COMPENSATA CLIMA

Richiediamo sempre alle nostre compagnie di navigazione di avere consegne compensate dal clima! Copriamo questi costi in modo che tu non sia necessario!

PROTEIN.COM

Smistiamo i nostri rifiuti, comprimiamo il cartone e ricicliamo. Ricicliamo lattine di alluminio, utilizziamo energia elettrica rinnovabile. Il nostro magazzino è situato in posizione centrale in città, quindi la maggior parte dei dipendenti va in bicicletta o porta i trasporti comunali al lavoro! Perché è quello che facciamo in Svezia!

ETICHETTE LOCALAMENTE E PRODOTTE
Le nostre etichette dei prodotti sono prodotte in una fabbrica vicina. Contribuisce a un ambiente migliore sostenendo al contempo le imprese e i posti di lavoro locali!

LA POLVERE PROTEINA È ORIGINALMENTE UN PRODOTTO RIFIUTO

Ciò significa che abbiamo trovato un nuovo utilizzo per un prodotto precedentemente gettato via che nessuno ha usato. Incredibile per il Pianeta Terra!

LABORATORI INTERNI ED ISTRUZIONE

Abbiamo seminari o educazione interna sull'impatto sul clima, per chiedirci costantemente se possiamo diventare più efficienti in termini di risorse.

In che modo il cibo e le bevande vengono trasportati nel modo più rispettoso dell'ambiente?
Qual è il più efficiente dal punto di vista ambientale se hai intenzione di fare il succo? Sta spedendo un camion carico di arance alla fabbrica o una lattina di concentrato? Che cosa significa?

Il primo passo è rimuovere tutto il liquido dalle arance dove vengono raccolte. Quindi solo la polvere, cioè il concentrato di succo, deve essere spedita. L'acqua separata dalle arance è potabile e per questo utilizzata localmente. Ciò comporta una riduzione delle emissioni di anidride carbonica in quanto il volume e il peso delle spedizioni vengono ridotti. Quando la polvere raggiunge la fabbrica di succo, l'acqua viene aggiunta di nuovo. Il risultato è lo stesso succo d'arancia.

Protein.com non vende arance, ma la stessa logica può essere applicata alle proteine in polvere e ai sostituti dei pasti. La spedizione in polvere invece dell'acqua è rispettosa dell'ambiente. Esiste anche un modo più rispettoso dell'ambiente per spedire il cibo?